NVIDIA GeForce Now: l’app ufficiale arriva su TV LG

NVIDIA ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’applicazione nativa per TV LG del servizio di cloud gaming GeForce Now.

L’app è in fase di distribuzione e inizierà ad apparire progressivamente nei Content Store digitali dei televisori. Si parla per ora di una compatibilità estesa fino alla maggior parte dei TV rilasciati sul mercato nel corso del 2021.

Per celebrare l’arrivo dell’applicazione NVIDIA ha deciso di regalare sei mesi di abbonamento Priority a tutti coloro che hanno acquistato un televisore compatibile tra il 1° di febbraio e il 27 di marzo 2021 (qui la lista completa)

L’abbonamento Priority è il tier più economico del servizio dopo il piano base gratis.

L’accesso all’abbonamento comprende l’attivazione degli effetti RTX, sessioni di gioco fino a 6 ore con accesso prioritario ai server e una risoluzione fino a 1080p e 60 fotogrammi al secondo. L’abbonamento gratuito è invece limitato a 1 ora di sessione senza ray tracing. Esiste poi l’abbonamento RTX 3080, che costa il doppio, in cui le sessioni di gioco possono durare fino a 8 ore e si arriva a risoluzione 1440p @ 120 FPS. C’è anche l’HDR fino a 4K su SHIELD TV.

Ricordiamo che è disponibile anche un terzo abbonamento che consentirà ai sottoscrittori di provare i giochi con una scheda grafica RTX 3080 senza doverne acquistare fisicamente una.

Il livello di abbonamento RTX 3080 di GeForce Now consentirà ai giocatori di giocare ai titoli facendoci girare in remoto su potentissimi PC dotati di una scheda RTX 3080. Nvidia afferma che la sua rete cloud di supercomputer di GeForce Now è costituito da oltre 1.000 GPU RTX 3080 con 39 petaflop di potenza grafica. Ogni GPU offre 35 teraflop, quasi il triplo delle prestazioni di Xbox Series X di Microsoft, che ha una GPU con 12 teraflop.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...