Windows Sun Valley: Microsoft asseconda il leak con un teaser di “11” minuti

Dopo l’involontario leak di questi giorni che ha svelato l’esistenza del nuovo Windows 11, Microsoft si è evidentemente resa conto dell’errore, ma invece di correre ai ripari sta letteralmente assecondando la cosa scherzandoci sopra.

Nel farlo l’azienda ha diffuso un teaser ufficiale dalla durata di 11 minuti (ma guarda un po’) che raggruppa un mix dei dei suoni di avvio dei sistemi operativi Windows 95, XP e 7 riprodotti ad una velocità ridotta del 4.000%.

Il risultato è uno strabiliante video dalla durata di 11 minuti, accompagnato da un messaggio di Microsoft:

Avete problemi a rilassarvi perché siete troppo eccitati per l’evento Microsoft del 24 giugno? Fate un lento viaggio nella memoria con i suoni di avvio di Windows 95, XP e 7 ad una velocità meditativa rallentata del 4.000%.

La scelta del minutaggio sembra chiaramente assecondare le indiscrezioni, ormai ufficiose, che il 24 giugno vedremo il nuovo Windows 11, il cui nome in codice ormai sappiamo essere Sun Valley.

Sun Valley dovrebbe segnare l’evoluzione del sistema operativo e includere le novità a cui Microsoft stava lavorando per  Windows 10X, il cui sviluppo e’ stato cancellato da diverso tempo ormai. Il leaker WalkingCat ha poi citato altri due nomi in codice presenti sul sito, ovvero Fire Steel e Cherry Hill, che dovrebbero rappresentare la nuova interfaccia a cui sta lavorando Microsoft.

Sappiamo infatti che entro la fine dell’anno arriverà un massiccio aggiornamento che includerà un bel po’ di novità, tra le quali vi dovrebbe essere anche un redesign dell’interfaccia e le icone e sembra proprio che un primo assaggio di queste novità sarà al centro dell’evento Windows previsto per il 24 giugno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here