Messenger si aggiorna con alcune novità

Nel suo blog ufficiale Facebook ha annunciato l’arrivo di alcune nuove feature nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione Messenger, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente e sfruttare anche i codici QR.

Barra di risposta rapida

Si tratta di una nuova barra di risposta rapida per rispondere ai contenuti multimediali inviati via Messenger. Ciò semplifica le conversazioni senza dover tornare al thread della chat principale. Basta cliccare la foto o il video e inviare una risposta tramite la barra di risposta rapida nella parte inferiore dello schermo. Scorrere verso l’alto per uscire dal player multimediale a schermo intero e tornare al thread della chat principale.

Pagamenti via codici QR

Per gli utenti di Messenger negli Stati Uniti adesso sarà possibile sfruttare i codici QR e i collegamenti di pagamento per inviare o richiedere denaro con Facebook Pay, anche se non sono connessi a Facebook. Non è necessario scaricare un’app di pagamento separata o aggiungere nuovi contatti. Basta accedere al codice QR personale e al link di pagamento, recarsi nelle impostazioni di Messenger e cliccare “Facebook Pay”. .

Nuovi temi per le chat

I temi colorati, già visti anche su Instagram, arrivano anche nelle chat di Facebook, dando la possibilità agli utenti di personalizzare le loro conversazioni aggiungendo degli sfondi personalizzati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here