Google rassicura sul futuro di Stadia e anticipa: “più di 100 giochi sono in arrivo nel 2021!”

Dopo il recente campanello d’allarme che ha visto l’addio del suo vicepresidente, evento successivo a quello della chiusura degli studi first party, in molti stanno temendo quello che potrebbe essere il futuro di Stadia, la piattaforma di cloud gaming di Google.

C’è chi teme l’ennesimo progetto destinato a finire nel dimenticatoio come tanti altri prima di lui, tuttavia Google è tornata nuovamente a rassicurare gli utenti che il servizio gode ancora di ottima salute e che anzi, entro la fine del 2021 arriveranno più di 100 nuovi giochi in catalogo.

A rassicurare gli utenti è stato Nate Ahearn, responsabile della divisione Platform & Games Product Marketing:

Siamo sulla buona strada per il lancio di oltre 100 nuovi giochi su Stadia nel 2021 e continuiamo a lavorare per rendere Stadia un ottimo posto dove giocare su dispositivi che già possiedi. Direi a tutti coloro che non credono nella piattaforma di prestare attenzione a come stiamo continuando a mantenere le nostre promesse, mentre rafforziamo il programma Stadia Makers e collaboriamo con studi AAA come Capcom, EA, Square Enix, Ubisoft e molti altri.

Ricordiamo che tra le ultime importanti novità, Stadia ha abilitato anche il supporto al servizio Ubisoft+.del publisher francese. Non occorrerà abbonarsi da Stadia, ma direttamente sul sito ufficiale di Ubisoft, dal quale sarà poi possibile utilizzare l’account Ubisoft+ sia su PC che la piattaforma di Google utilizzando le medesime. Questo significa che i già abbonati potranno tranquillamente passare da PC a Stadia o viceversa, con un solo abbonamento a disposizione. Stadia viene essenzialmente vista come una piattaforma aggiuntiva da cui poter sfruttare il servizio di Ubisoft.

Per giocare non sarà necessario essere abbonati a Google Stadia Pro, a patto che non si voglia utilizzare i titoli del catalogo in 4K. Il costo di Ubisoft+ è di 14,99 Euro al mese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here