Samsung al lavoro su uno smartphone da gaming?

Samsung da diversi anni spinge molto sul gaming, proponendo delle soluzioni smartphone che puntano tanto al gaming quanto alla multimedialità in generale, realizzando dei top di gamma di altissima qualità che possono accontentare praticamente tutti.

L’azienda però non ha mai voluto investire seriamente nel mercato del gaming mobile con uno smartphone veramente dedicato unicamente ad esso, ma gli ultimi rumor sembrano suggerire un cambio nei piani del produttore coreano.

LetsGoDigital, ha infatti scovato due nuovi marchi depositati da Samsung presso l’EUIPO, l’ente europeo per la gestione della proprietà intellettuale. Il primo marchio è “Activate Fan Mode” ed è stato registrato sotto la categoria di beni e servizi 9,che di solito sono dedicati proprio a prodotti come smartphone, tablet, tv, speaker audio, proiettori video, display LED e semiconduttori.

Il secondo marchio invece sembra un satellite del primo e recita “Unleash Your Fan Power” . In entrambi i casi si sottolinea l’attivazione di una modalità, forse proprio questa “Fan Mode” citata nel primo marchio e che potrebbe essere alla stregua di altre soluzioni già viste nel panorama degli smartphone da gaming, limitatori o gestori di perfomance che ottimizzano le prestazioni del device per l’ambito del gaming in mobilità.

Speculazioni che trovano la loro ragione di esistere se si tiene in considerazione anche il fatto che solo pochi giorni fa è si è parlato di una Samsung impegnata nello sviluppo di un nuovo processore Exynos 2200 dotato di GPU basata su tecnologia AMD Radeon, utilizzabile sia nel campo dei laptop che quello degli smartphone.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here