Sony: presentati ufficialmente i nuovi Xperia 1II, Xperia PRO e Xperia 10II

Sony ha presentato ufficialmente la prossima generazione di smartphone, che sarĂ  composta da ben tre esemplari: i nuovi Xperia 1II, Xperia PRO e Xperia 10II.

L’evento di presentazione si sarebbe dovuto tenere al Mobile World  Congress di Barcellona, ma dopo la cancellazione dell’evento il colosso giapponese ha deciso di tenere una conferenza stampa in diretta streaming.

Siamo qui per riportarvi tutti i dettagli sulla nuova gamma di device.

Sony Xperia 1II

Xperia 1II rappresenta il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese, nonchĂ© il primo device a supportare ufficialmente la rete di nuova generazione 5G.

A bordo dello smartphone troviamo il potente processore Snapdragon 865, ma il vero punto di forza sarà rappresentato dal grandioso comparto grafico, il primo al mondo a vantare un tracking brut AF/AE a 20fps, il calcolo continuo AF/AE 60 volte al secondo ed il Real-time Eye AF, per persone ed animali, che sfrutta il riconoscimento basato sull’intelligenza artificiale per rilevare ed elaborare i dati visivi in tempo reale, con risultati superiori in termini di precisione, velocità e prestazioni della messa a fuoco. Il display è un Gorilla Glass 6 della Corning, con certificazione IP65/68. La batteria invece è una 4000mAh che supporta la ricarica rapida e wireless.

Il nuovo dispositivo punterĂ  anche sull’ambito gaming, con il supporto giĂ  confermato al DualShock 4 e nuove feature per la Game Mode. 

Ecco tutti i dettagli tecnici:

  • Processore: Snapdragon 865 5G Mobile Platform
  • Memoria RAM: 8GB
  • Memoria interna: 256 Gb
  • Fotocamera posteriore:12MP 16mm 1/2.6″ Dual PD AF + 12MP 24mm 1/1.7″ Dual PD AF OIS + 12MP 70mm 1/3.4″ PDAF OIS + 3D iTOF per AF
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Sistema operativo: Android 10

Xperia 1 II esordirà durante la primavera 2020 in Europa, nelle colorazioni viola e nera. Il prezzo al momento non è stato ancora comunicato.

Xperia 10II

Sony Xperia 10II invece si piazza in una fascia media, proponendo una rivisitazione hardware con qualche compromesso per entrare nelle “tasche” degli utenti meno esigenti ma fedeli al marchio. A differenza del modello top di gamma, il device non supporterĂ  le reti 5G, ma si limiterĂ  al 4G.

In termini hardware abbiamo un processore Snapdragon 665 con supporto alla memoria RAM 4GB e uno spazio di archiviazione interno da 128GB. display OLED da 6 pollici in rapporto 21:9 con risoluzione FHD+.

La parte anteriore e posteriore del device è ricoperta da un vetro Gorilla Glass 6 della Corning, anch’esso con certificazione IP65/68. La batteria invece sarĂ  da 3.600mAh.

Ecco altri dettagli sulle caratteristiche:

  • Processore: Snapdragon 665Mobile Platform
  • Memoria RAM: 4Gb
  • Memoria interna: 128GB
  • Fotocamera posteriore: 12MP 26mm Dual PD AF + 8MP 52mm + 8MP 16mm
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Sistema operativo: Android 10

Xperia 10 II nelle colorazioni bianco e nero a partire dalla primavera 2020, in tutti i mercati. Il prezzo al momento non è stato ancora comunicato.

Xperia PRO

Sony Xperia PRO è indubbiamente lo smartphone outsider del trio. Il motivo è dovuto alle sue caratteristiche orientate all’utenza professionale, ma anche al fatto che Sony al momento non prevede una sua distribuzione in Europa. L’hardware si allinea a quello del modello principale, con un processore Snapdragon 865 supportato da una memoria RAM da 8GB di RAM, uno spazio d’archiviazione interno da ben 512GB di storage e l’inedita porta HDMI in uscita.

Anche questo device inoltre vanta una batteria da 4000mAh con ricarica rapida e wireless, con supporto alla nuova rete 5G. In tutto e per tutto si tratta di una variante di Xperia 1II.

Ecco altre caratteristiche del device:

  • Processore: Snapdragon 865 5G Mobile Platform
  • Memoria RAM da 8 Gb
  • Memoria interna da 512GB
  • Fotocamera posteriore: 12MP 16mm 1/2.6″ Dual PD AF + 12MP 24mm 1/1.7″ Dual PD AF OIS + 12MP 70mm 1/3.4″ PDAF OIS + 3D iTOF per AF
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Sistema operativo: Android 10

Come già detto, Sony per ora non ha piani per distribuire il device in Europa. Il prezzo al momento non è stato ancora comunicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here