OnePlus Concept One: svelata la versione nera dello smartphone

Vi abbiamo già parlato di OnePlus Concept One, il fantastico prototipo presentato dall’azienda al CES di Las Vegas, il cui punto di forza è rappresentato dalla capacità di celare le fotocamere posteriori senza aggiungere meccanismi aggiuntivi come le delicate pop-up camera.

In quell’occasione abbiamo visto una versione con la scocca arancione, ma in queste ore il designer Kevin Tao, ha svelato l’esistenza di una variante nera, che a quanto pare non vedrà mai la luce.

Questa variante è davvero spettacolare grazie al suo design elegante, con le sue rifiniture in pelle nera che si allineano al vetro posteriore elettrocromico, studiato proprio per celare le fotocamere posteriori.

Lo smartphone è stato realizzato grazie alla collaborazione tra OnePlus e McLaren e tra le caratteristiche di questo concept vi è la volontà di proporre un design capace di nascondere le fotocamere. Questo è possibile grazie allo sviluppo di un vetro elettro-cromico, un materiale che, quando eccitato dall’elettricità, passa da opaco a trasparente celando o svelando la fotocamera secondo le necessità dell’utente, senza sporcare l’estetica del design.

Ma non si tratta di una tecnologia legata esclusivamente al design, ma anche alla funzionalità vera e propria della fotocamera, dato che permette di ottenere anche fotografie più nitide.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here