Microsoft Outlook si rinnova su Mac, tutte le novità

Il colosso di Redmond si sta preparando al lancio di un nuovo aggiornamento per Microsoft Outlook su Mac, previsto nelle prossime settimane. The Verge riporta che il nuovo update includerà novità non solo in termini di design ma soprattutto miglioramenti delle prestazioni e della sincronizzazione.

L’obiettivo di questo aggiornamento per Outlook su Mac è apparentemente quello di allineare l’applicazione con ciò che già è offerto dalle versioni per Web ed iOS. Tra le novità grafiche sono presenti una nuova interfaccia utente di composizione dell’email, un supporto per ignorare le email e modalità di visualizzazione a riga singola per la lettura e la scrittura.

Microsoft Outlook per Mac: rinnovato e potenziato

Altre modifiche dell’interfaccia includono pannelli a scomparsa, che consentono di adattare la vista principale dell’app a proprio piacimento. C’è anche una nuova vista del calendario giornaliero, denominata “il mio giorno” accanto alla schermata principale. Questa funzione offre una rapida occhiata alla propria agenda di impegni, senza dover abbandonare l’applicazione. Anche la barra di ricerca è stata spostata ed ha aggiunto l’integrazione di Microsoft Search.

outlook mac

Outlook per Mac rinnova anche la barra multifunzione, che acquista la possibilità di una personalizzazione completa, con strumenti che saranno integrati nel nuovo aggiornamento. Un portavoce di Microsoft rivela che nessun altra applicazione del pacchetto Office riceverà tale novità strutturale, almeno nei prossimi mesi.

Idealmente, questo aggiornamento per Outlook per Mac alla pari delle versioni disponibili su altre piattaforme.La nuova funzione di sincronizzazione dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni con tutti gli account email, incluso Gmail. Le modifiche dell’interfaccia offrono ulteriori opzioni di personalizzazione, uno sguardo al calendario e altro ancora. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibili in versione beta test entro la fine della settimana in corso. Dovremo ricevere ulteriori informazioni sull’update una volta avviato il lancio ufficiale.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here