Google Stadia: annunciato un nuovo Connect per 19 Agosto

In vista della imminente Gamescom di Colonia, Google ha annunciato un nuovo evento Connect durante il quale verranno svelati nuovi dettagli in merito a Stadia, la piattaforma di cloud gaming in arrivo a Novembre in circa 14 paesi.

L’evento si terrà il 19 Agosto alle ore 19:00 sul canale YouTube di Google, e proseguirà insomma sul trend comunicativo di video informativi con le ultime novità relative alla piattaforma.

L’appuntamento inoltre si terrà circa 1 ora prima dell’inizio della Opening Night Live organizzata da Geoff Keighley per l’inaugurazione della nuova edizione della Gamescom. Questo ci lascia dedurre che lo Stadia Connect avrà una durata molto contenuta, in linea con il primo appuntamento tenutosi a ridosso dell’E3 2019 lo scorso Giugno.

Google Stadia esordirà a Novembre, e fino al 2020 sarà accessibile solo previa abbonamento mensile, il cui costo sarà di 9,99 euro, ma garantirà una qualità video fino a 4K HDR, 60 FPS e audio surround 5.1. Tutto ovviamente dipenderà dalla connessione internet a disposizione.

Incluso nell’abbonamento ci saranno alcuni giochi che periodicamente la piattaforma proporrà in bundle, mentre si potranno acquistare normalmente quelli disponibili in catalogo.

Come già annunciato, a partire dal 2020 Stadia potrà essere accessibile  gratuitamente a tutti tramite il piano base, con una qualità garantita fino a 1080p, 60 FPS e audio stereo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...