Whatsapp 2019, ecco le novità del primo aggiornamento annuale per iOS

Con il nuovo anno ecco che arriva il primo aggiornamento Whatsapp che porta con se una novità interessante.

Le versioni iOS di Whatsapp con il primo aggiornamento dell’anno riceve nuove funzionalità interessanti, prima tra tutte la possibilità di rispondere privatamente ad un messaggio in una chat di gruppo. Sarà possibile anche aggiungere gli adesivi su foto e video, utilizzando il software editing interno all’applicazione ed, in ultimo, utilizzare il 3D Touch per vedere lo stato degli utenti.

La possibilità di rispondere privatamente ai messaggi all’interno dei gruppi è una funzionalità che era già approdata a dicembre sui dispositivi Android, e dopo le numerose richieste della community di sostenitori Apple arriva dunque anche per gli utilizzatori di smartphone e tablet iOS.

Dopo essere stata testata nella versione Beta, il team di sviluppatori dell’applicazione ha deciso di rilasciarla globalmente con il primo aggiornamento di Whatsapp 2019. Come anticipato, da considerare interessante anche la possibilità di aggiungere degli stickers sulle nostra foto e video; possibilità che si aggiunge alle emoji, al testo e ai disegni manuali, che erano giò applicabili precedentemente.

Come rispondere in privato ai messaggi su WhatsApp

All’interno di una chat di gruppo, sarà sufficiente selezionare il messaggio a cui rispondere e premendo l’icona “+” e poi cliccando su “Rispondi privatamente”, si aprirà una chat privata con cui parlare one to one con il proprio amico.

Come aggiungere gli adesivi a foto e ai video

Sono in molti che si cimentano in animazioni delle proprie foto e video, i quali gradiranno particolarmente questa questa funzionalità. Per aggiungere gli stickers basta aprire l’editor di WhatsApp, selezionare quello che più vi piace e applicarlo alla foto o al video

Controllare lo stato utente con il 3D Touch

L’ultima funzionalità, la minore delle tre introdotte, ci da la possibilità di interagire con il 3D Touch per vedere una preview dello stato di un utente tramite un semplice tocco.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...