Instagram aggiunge lo strumento di misurazione tempo sull’app

Sulla scia di quanto fatto da Android 9 Pie che aggiunge la funzionalità Digital Wellbeing, che misura la frequenza con cui il proprietario di un dispositivo Android utilizza un’app specifica ecco che Instagram è pronta a fare lo stesso.

Instagram ha iniziato a implementare un’app chiamata “La tua attività”, che consente ai suoi utenti di misurare e limitare la quantità di tempo che trascorrono quotidianamente sul social. Inoltre, consente loro di interrompere temporaneamente le notifiche push per non essere distratti ed attirati nuovamente dall’applicazione.

La nuova funzione, una volta che l’app si aggiorna, è visibile toccando il menu hamburger che si trova nella pagina del profilo, in alto a destra e da lì andare sulla voce “La tua attività”. Mostrerà la quantità di tempo che i membri hanno trascorso sull’app Instagram nell’arco di sette giorni e silenzierà le notifiche push che sono spesso fonte di distrazione.

Pensate di andare a vedere il tempo che trascorrete sull’app oppure continuerete ad utilizzare lo smartphone come sempre?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here