Trasferisci denaro gratis grazie a Google Assistant

L’assistente Google Assistant è ricco di funzionalità. Il suo arrivo in Italia è stato devastante visto che non tutti sono riusciti subito ad abilitarlo e c’è stato chi, fino ad oggi, non è stato capace di configurarlo correttamente. Un arrivo un po’ burrascoso ma pian piano la situazione è stata sistemata.

Rispetto all’inglese le funzioni in italiano sono minori, ma diciamo che Google è sulla buona strada per rendere l’assistente sempre più intelligente anche dalle nostre parti. Proprio parlando di nuove funzionalità è stata aggiunta recentemente una nuova funzione grazie alla quale gli utenti possono inviare e ricevere denaro gratis semplicemente parlando con la AI.

Google Assistant ora invia denaro gratis

GIF pagamento
GIF pagamento

Una funzione veramente interessante che purtroppo non è disponibile nella nostra lingua. Attraverso un semplicissimo comando è possibile inviare denaro ad un amico con la piattaforma Google Pay. Precisiamo. Per poter inviare denaro vi è la necessità di passare obbligatoriamente tramite la piattaforma di Google. Chi riceve denaro può anche non aver attivato il servizio.

Nel caso fosse attivo anche sul ricevente questo visualizzerà nell’immediato una notifica. “Ok Google, invia 10€ ad Orlando per la pizza di ieri“, oppure ancora “Ok Google, invia 5€ a Michele per la colazione“. Detto, fatto. Ovviamente Google Assistant chiederà conferma dell’operazione, successivamente vi chiederà di autenticarvi per confermare la vostra identità.

Eseguite queste semplici operazioni il gioco è fatto. Per ora questa funzionalità è attiva negli Stati Uniti d’America sia su Android che iOS. Successivamente nei prossimi mesi sarà attiva anche su Google Home.

Fonte | Google

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here