Occhiali Samsung in arrivo? L’indizio da un nuovo logo

E se il Mobile World Congress 2018 di Barcellona portasse in dote, di concerto con gli ormai confermatissimi Galaxy S9 e S9+, anche i primi occhiali Samsung? Può darsi, anche se le speranza sono ridotte all’osso, vista la penuria di indiscrezioni in merito.

Questo però non significa che il gigante di Seoul non sia al lavoro su una nuova strategia in chiave meramente tecnologica. Anzi, la conferma può esser tratta – seppure indirettamente – dall’esordio di un nuovo logo che Samsung ha provveduto a certificare proprio in queste ultime ore.

L’immagine è quanto meno curiosa, anche perché non ci sono – almeno al suo interno – scritte o riferimenti diretti verso una ben precisa categoria. Eppure, le linee guida farebbero propendere verso ad una conferma implicita del futuro avvento dei primi occhiali Samsung. Il logo assomiglia infatti ad un occhio umano leggermente inclinato, e la descrizione archiviata è piuttosto interessante. Dice letteralmente che l’immagine in questione può essere utilizzata per “occhiali intelligenti” e “occhiali per la visione assistita computerizzati costituiti da una fotocamera, computer, display per l’acquisizione, elaborazione, visualizzazione di un’immagine”. Completando i differenti modi di utilizzo, viene altresì richiamata la possibilità che il logo faccia espresso riferimento ad un “hardware del computer per l’analisi e la configurazione di occhiali per visione assistita”.

Insomma, una poliedricità di fattori che ci consentono indirettamente di desumere come l’avvento degli occhiali Samsung sia in effetti possibile. Non è la prima volta che la rete fa espresso riferimento ad una tale opzione, dal momento che lo stesso colosso di Seoul ha inoltrato, nell’ormai datato 2013, una prima richiesta di brevetto dall’ufficio coreano. Gli occhiali avrebbero potuto proiettare oggetti di realtà aumentata, assicurando altresì una interazione con gli stessi.

Che il 2018 sia l’anno dei primi occhiali Samsung? Presto per dirlo, ma le speranze sono effettivamente ridotte. Il futuro è ad ogni modo già scritto, e basterà adesso soltanto attendere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here