Come registrare lo schermo del telefono

Come registrare lo schermo del telefono? In determinate occasioni potrebbe tornare utile, è forse necessario installate qualche applicazione strana che potrebbe compromettere lo smartphone? Come funziona la registrazione dello schermo? Consuma batteria? Siamo qui per darvi una risposta semplice e concreta a tutte queste domande assolutamente lecite. Talvolta potreste trovare la necessità di registrare lo schermo del telefono perché volete mostrare agli amici come giocate, oppure come fare qualche particolare passaggio per attivare una funzione. C’è anche chi vuole registrare lo schermo del telefono per mostrare la fluidità del sistema o il nuovo tema installato. Qualunque sia il motivo non preoccuparti, ci siamo qui noi.

registrare schermo
registrare schermo

Riuscire a fare un filmato dello schermo del telefonino è semplicissimo. Si trovano un sacco di programmi su internet utili a tale scopo, ovviamente però non è li che ti reindirizzeremo. Sul web infatti è molto più probabile che tu possa scovare qualche applicazione modificata che nasconde qualche virus o chissà cos’altro, quindi meglio prendere programmini sicuri e fare tutto in totale sicurezza. Hai preso la tua laurea in ingegneria informatica? Bene, mettila da parte, tanto non serve, riuscire a registrare lo schermo del tuo telefono è davvero semplicissimo, ti spiegheremo come fare.

Come registrare lo schermo del telefono Android

Sui telefonini Android più recenti sono già incluse delle funzioni che permettono di registrare lo schermo. Se però non riuscite a trovare questa funzione oppure non vi piace come funziona c’è sempre il Play Store che ci da una mano. Il mercatino digitale dei nostri telefoni è infatti assolutamente eccezionale, qui potrete trovare non solo giochi, ma tantissime app che nel momento del bisogno potrebbero davvero darvi una mano, come in questo caso. Come registrare lo schermo del telefono Android senza fare danni? Semplice, scarica ADV Registratore Schermo. L’applicazione è assolutamente gratuita e cosa più importante non serve nemmeno il root per farla funzionare.

ADV Registratore Schermo
ADV Registratore Schermo

Il Root è praticamente un accesso speciale al dispositivo avendo più permessi rispetto a quelli che avrebbe un tradizionale utente. Sarete quindi amministratori del dispositivo e potrete fare cose che normalmente il device non permette di fare. I permessi di Root però espongono lo smartphone a diversi pericoli, per questo è bene non attivarli se non si sa cosa si sta facendo. ADV Registratore Schermo però non li richiede, quindi assolutamente un punto a favore del programma. Potrete procedere al download dell’applicazione direttamente da questo link.

registrazione android
registrazione android

Una volta scaricato eseguilo pure e se vuoi poi già iniziare a registrare. Se invece vuoi avere la possibilità di modificare qualche parametro recati all’interno del menù delle impostazioni e divertiti a personalizzare per esempio il frame rate, la risoluzione della registrazione ed altre cosette. Essendo il programma gratuito sono presenti delle pubblicità, ma è comunque un buon compromesso.

Come registrare lo schermo del telefono Apple

Siamo qui per dare aiuto anche agli utenti dotati di un iPhone, quindi tranquilli. Come registrare lo schermo del telefono se ho un iPhone? Qui Apple ha pensato a tutto lei. Sul nuovo iOS 11 è stato infatti inserita una nuova funzione chiamata registrazione Schermo. Questa funzione fa esattamente ciò di cui hai bisogno senza che tu abbia la necessità di installare altro sullo smartphone.

registrazione schermo iphone
registrazione schermo iphone

Se però non hai iOS 11 purtroppo qui la situazione si fa un pochettino più complicata. All’interno dell’App Store ci sono diverse app che promettono di registrare lo schermo del telefono ma, ad oggi, non ne abbiamo trovata nessuna che funziona. L’unica soluzione in questo caso specifico è una: effettuare il Jailbreak del telefono ed installare un apposito programma grazie a Cydia. Il programma si chiama AntRec ed è gratuito.

AntRec
AntRec

Puoi trovarlo qui con tutte le informazioni del programma, ma ti ricordiamo che il Jailbreak non è facilissimo da applicare se non sei esperto. inoltre ad oggi non è disponibile per tutte le versioni di iOS. Nel caso comunque tu disponga di un sistema dotato di jailbreak il tweak è facile da usare. Una volta aperto ci sono anche qui una serie di parametri da impostare nel caso tu abbia la necessità di fare qualche modifica. Una volta settato tutto registra e salva il tuo filmato.

Se questa guida ti è stata utile ti invitiamo a consultare tutte le altre nostre guide presenti in basso.

Visualizza le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here