Huawei Mate 10 Pro si aggiorna con tante novità anche in Italia

Huawei Mate 10 Pro sta ricevendo in queste ultime ore un nuovo aggiornamento software. Si tratta, in particolare, di un intervento ad-hoc improntato su un affinamento del lavoro impostato in precedenza, e in tal senso è eloquente l’importante peso specifico a contorno del firmware (538 megabyte, nello specifico).

L’aggiornamento di cui trattasi porta lo smartphone top di gamma di Huawei (il primo ad esser impreziosito da una riduzione di cornici) alla versione 8.0.0.127(C432), strutturata ancora secondo i dettami di Android 8.0 Oreo personalizzato secondo l’interfaccia proprietaria EMUI 8.0. Tra le novità segnaliamo la presenza del supporto ad Amazon Video, sicché gli utenti potranno far fronte ad un ampio catalogo di film e contenuti multimediali curati dal servizio di Amazon; apprezzabile è inoltre la presenza di nuovi temi e sfondi live.

L’aggiornamento è ad ogni modo improntato più che altro su ottimizzazioni e correzioni di bug palesatisi dapprincipio su Huawei Mate 10 Pro, a conferma della volontà dell’azienda cinese di voler supportare al meglio il proprio terminale top di gamma. E così spicca, changelog alla mano, una migliore stabilità durante la riproduzione dei video, ma anche e soprattutto un affinamento del consumo energetico complessivo: ne consegue, in soldoni, una durata della batteria ancora maggiore rispetto ai già apprezzabili risultati iniziali riscontrati in sede di recensione completa; tra le ottimizzazioni figura altresì quella inerente la stabilità del sistema, senza disdegnare infine il comparto sicurezza in ossequio al rilascio delle ultime patch Android di dicembre, già peraltro in rilascio su alcuni smartphone della concorrenza.

Insomma, un aggiornamento sicuramente rilevante per perfezionare ancor di più l’esperienza utente già altissima sul nuovo Huawei Mate 10 Pro.

[trovaprezzi prodotto=’Mate 10 Pro’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here