Ecco lo smartphone VIVO dotato di Clear ID

Proprio ieri vi abbiamo parlato di VIVO, casa cinese che utilizzerà per i suoi futuri device il nuovo lettore di impronte digitali sotto lo schermo realizzato da VIVO. Si tratta di una grandissima tecnologia che potrebbe finalmente aiutare i produttori a realizzare smartphone con schermo enorme senza rinunciare a questo importante sensore.

I dubbi su questa tecnologia sono comunque tanti visto che Qualcomm ha realizzato qualcosa di analogo ma l’impronta per essere riconosciuta ha bisogno di un po’ di tempo. Diciamo quindi che questi sensori non sono così immediati come lo sono i sensori più tradizionali utilizzati sugli smartphone. Tuttavia il nuovo Clear ID di Synaptics sembra essere l’eccezione del caso.

E’ questo il nuovo top gamma vivo dotato di Clear ID?

Clear ID
Clear ID

In questa nuova GIF emersa in rete si vede un dispositivo dotato di lettore di impronte a schermo. Il dispositivo, forse VIVO, è bloccato e sulla lockscreen è presente il classico simbolo dell’impronta digitale. Basta appoggiare il dito sopra ed in una frazione di secondo lo smartphone si sblocca.

Diciamo che questa animazione ci ha aiutati a rimuovere un bel po’ di dubbi su questa tecnologia. A questo punto non vediamo l’ora di vedere i primi smartphone montarlo e stare a guardare la reazione dell’utenza. Magari c’è chi con il Face ID ha trovato l’alternativa giusta e non tornerebbe mai più indietro. Voi invece di che opinione siete?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here