Honor 7X sbarca in Europa: in Germania ad un prezzo senza sorprese

Meglio tardi che mai. Honor 7X è disponibile ufficialmente in Europa, e a far da apripista è la Germania, che in queste ultime ore ha annunciato la commercializzazione del nuovo smartphone Honor di fascia media. Il prezzo di listino è senza sorprese, dal momento che affine alla bozza di previsione divulgata appena qualche giorno fa da Roland Quandt: si parte da 299 euro per la versione con a bordo 64 gigabyte di memoria RAM e in colorazione nera.

Un listino dunque competitivo, che speriamo possa esser traslato senza troppe incertezze anche in Italia. Sì, perché se da un lato Honor 7X è disponibile in Germania, dall’altro non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito ad un lancio commerciale anche in tutto il resto dell’Europa.

Una mancanza che siamo certi verrà a questo punto colmata già a partire dalle prossime settimane, così da sancire ufficialmente il debutto in Italia di Honor 7X, una sorta di <<fratello-gemello>> del nuovo Mate 10 Lite, dal momento che la scheda tecnica è la medesima.

Honor 7X è infatti caratterizzato da un display da 5,93 pollici a risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), con tutte le ripercussioni positive del caso (cornici sottili, su tutto, ma anche ingombro tutto sommato ridotto se consideriamo l’ampio pannello). Lo smartphone Android di fascia media sarà poi animato dal processore proprietario octa-core a 64bit HiSilicon Kirin 659, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM, 64 GB di storage espandibili tramite micro-SD, batteria da 3.340mAh e doppia fotocamera da 16 e 2 megapixel. Presente nativamente il sistema operativo Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0), ma viste le affinità con Mate 10 Lite, siamo certi che l’aggiornamento ad Oreo possa approdare in tempi piuttosto brevi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here