ZenFone 4, il primo aggiornamento migliora fotocamera e WiFi

ASUS ha rilasciato in queste ultime ore un nuovo aggiornamento software per il suo ultimo smartphone Android, ZenFone 4. Il firmware, identificato con il numero 14.1060.1708.70 e disponibile unicamente per il modello contrassegnato dalla dicitura ZE554KL, vuol correggere alcune storture software del dispositivo e, conseguentemente, migliorare alcune caratteristiche distintive come la qualità della fotocamera.

Il rilascio dell’aggiornamento è graduale, indi per cui approderà su tutti gli ZenFone 4 fin qui smerciati entro lo spirare di una settimana a far data dal tre ottobre scorso, data di distribuzione ufficiale del pacchetto software. Una attesa che dovrebbe ad ogni modo essere ripagata, a fronte dei benefici apportati dall’update in questione, indubbiamente avaro di novità e funzionalità aggiuntive ma caratterizzato piuttosto dalla presenza di correzioni alla stabilità del sistema, ad un miglioramento delle performance e della qualità degli scatti della fotocamera posteriore e, non trascurabile, una miglior fruizione del WiFi.

L’aggiornamento sarà notificato a mezzo OTA (Over The Air) entro qualche giorno; in attesa, gli utenti potranno controllare manualmente la presenza di nuovi aggiornamenti sul proprio ZenFone 4, facendo espresso riferimento al menu delle impostazioni e selezionando la voce <<Aggiornamento del sistema>> contenuta nella scheda <<Informazioni>>. I consigli sono sempre gli stessi: procedere alle manovre di aggiornamento con almeno il 50% di autonomia residua e, soprattutto, con lo smartphone collegato correttamente ad una rete WiFi stabile e sicura.

ZenFone 4 è il nuovo smartphone ASUS caratterizzato (nella versione ZE554KL) dalla presenza del processore Snapdragon 630 o del SoC Snapdragon 660; in ambedue i casi troviamo un display IPS LCD da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con vetro Corning Gorilla Glass 3, fotocamera principale doppia da 12 megapixel con OIS e PDAF e fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED, fotocamera frontale da 8 megapixel, doppio altoparlante, lettore di impronte digitali, batteria da 3.300 mAh e sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato ad-hoc con interfaccia ZenUI 4.0.

[trovaprezzi prodotto=’ZenFone 4′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here