Annunciato LineageOS 15 con Android Oreo

Con la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo di Google Android 8.0 Oreo, anche il team di sviluppo di LineageOS ha annunciato a sua volta la versione numero 15 della propria custom ROM.

Per chi non lo conoscesse, LineageOS è un sistema di custom ROM nato dalle ceneri dello storico Cyanogenmod, il quale ha chiuso i battenti dalla fine del 2016. In pochissimi mesi il nuovo team di sviluppo ha conquistato i cuori e gli smartphone degli amanti del modding.

La nuova custom ROM LineageOS 15 si baserà quindi sul nuovissimo Android 8.0 Oreo e, grazie al rilascio del codice nell’AOSP, sarà la prima ROM che riuscirà ad offrire il nuovo sistema operativo di BigG.

Tra le novità più importanti della nuova ROM si potrà sicuramente notare la modalità picture-in-picture, i Notifications Dots e tutte le altre peculiarità che sono state presentate nella fase di sviluppo del nuovissimo Android 8.0 Oreo.

Grazie a Project Treble, l’aggiornamento per la nuovissima custom ROM dovrebbe essere ancora più semplice ed immediato. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni circa il rollout della nuova versione della nuova ROM basata su Oreo, ma probabilmente non sarà necessario attendere a lungo affinché vengano rilasciate le prime nightly per i dispositivi supportati.

Non ci resta che attendere ulteriori riscontri dal team di sviluppo e monitorare il sito ufficiale di LineageOS per sapere la tempistica esatta per il rilascio delle primissime versioni beta della versione numero 15 di LineageOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here