La nuova Snap Map di Snapchat mostra la posizione dei vostri amici

Snap Map è la nuova interessante funzione introdotta su Snapchat che consente di visualizzare la posizione e le attività dei vostri amici su una mappa virtuale.

E’ arrivata Snap Map, una nuova funzionalità di Snapchat che mostrerà una mappa su dove sono i vostri amici e cosa stanno facendo. Per arrivare alla mappa, basta semplicemente andare all’interno della scheda della videocamera e fare uno swipe out con due dita per ridurre la finestra. Toccate le icone dei vostri amici per iniziare a parlare con loro e vedere quando la loro posizione è stata aggiornata l’ultima volta.

Molte delle caratteristiche di Snapchat, almeno negli ultimi tempi, sono state copiate da altri servizi Social. Basti ricordare che varie applicazioni di messaggistica adesso contengono le famose Storie, che consentono di pubblicare foto e video lasciandole visibili per 24 ore.

Sicuramente la società spera che Snap Map gli darà un vantaggio rispetto alla concorrenza, almeno finché questa funzione non verrà probabilmente copiata come le altre.

Con Snap Map è possibile visualizzare le foto degli eventi che si svolgono in tutto il mondo. E’ anche possibile cercare gli amici utilizzando il comodo strumento di ricerca, scrivendo il nome della persona che state cercando.

Ovviamente è anche possibile modificare le impostazioni sulla privacy, in modo tale che non veniate “seguiti” da chi non volete. Basta andare nelle impostazioni della schermata, in alto a destra, ed andare su “seleziona amici“. Da questa scheda sarà possibile selezionare le persone che saranno in grado di visualizzare la vostra posizione sulla mappa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here