Aerocool abbraccia l’RGB: nuovo controller per l’illuminazione in arrivo

La moda del momento, per quanto riguarda il PC building, è l’illuminazione: non importa quanto potente sia il tuo sistema, se manca delle giuste luci RGB non sarà mai bello abbastanza. Aerocool presenta al Computex un nuovo controller in grado di sincronizzare non solo le ventole del sistema ma anche, e soprattutto, l’illuminazione.

Nonostante alcune schede madre moderne implementino un controller integrato mirato all’illuminazione delle periferiche, Aerocool ha deciso di produrne uno molto più completo: non solo si potranno gestire le ventole comuni, ma si potrà anche collegare la ventola dell‘alimentatore o di un sistema di raffreddamento a liquido, per esempio.

aerocool case

Il tutto sarà personalizzabile attraverso un software che presenta un cerchio di colori selezionabili. Il controller sincronizzerà i dispositivi e li farà brillare dello stesso colore all’unisono. Aerocool ha anche presentato alcuni case con una particolarità che sembra essere gradita a molti: il pannello laterale sarà di un vetro più scuro che attenuerà le luci provenienti dall’interno e permetterà di rendere meno visibili alcuni “errori” di assemblaggio che portano a rendere troppo visibile il cablaggio.

Inoltre, con le colorazioni scure dei case stessi, il vetro temperato dark dona all’insieme un tocco di stile perfetto per l’estetica del prodotto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here