iPhone 8 compatibile con una nuova Apple Pencil? Registrato il nuovo brevetto

Tanti ma tanti anni fa Steve Jobs durante la presentazione del primissimo iPhone manifestò un certo disappunto verso l’utilizzo dello smartphone con una penna. In grande schermo infatti la voce “Who wants a Stylus?“, ovvero “Chi vuole una penna?”. Abbiamo visto tutti però il grande successo di Samsung con la sua serie Note famosa proprio per la S-Pen. Apple forse si è resa conto che utilizzare una penna su uno smartphone soprattutto se di dimensioni generose potrebbe essere davvero utile. Il prossimo iPhone 8 potrebbe quindi realmente essere compatibile con una nuova Apple Pencil?

E’ quello che ci suggerisce l’ufficio brevetti americano che ci mostra le immagini di un brevetto depositato a settembre 2015. Nel brevetto si vede chiaramente la UI di uno smartphone con la possibilità di utilizzarlo attraverso uno stilo generico e/o una Apple Pencil di nuova generazione.

Apple potrebbe presentare un iPhone 8 con schermo da 5,8″, uno schermo di certo non piccolo, uno stilo potrebbe quindi essere utile soprattutto all’interno di applicativi da lavoro come Word o Excell. Diciamo che noi non saremmo del tutto contrari alla decisione di creare davvero qualcosa di simile, anzi sarebbe anche ora. iPhone 8 arriverà a settembre ma già qualcosa potrebbe spuntare fuori durante la prossima WWDC 2017.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here