Instagram si aggiorna con diverse novità

Un cartello di sei metri dice è tutto intorno a te” canta Lorenzo Jovanotti in una sua canzone (Fango) del 2008 ed è quello che sembra voler compiere Instagram con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione che introduce diverse novità proprio per migliorare e aumentare l’interazione tra gli utenti.

Le novità dell’ultima versione di Instagram riguardano gli hastag e le Storie. Queste due nuove funzioni sono presenti nella scheda Esplora all’interno dell’applicazione e permetteranno a tutti gli utenti di scoprire quali sono le attività in corso intorno a loro offrendo quindi la possibilità di trovare storie di interesse, pur da persone che non conoscono o al momento non si seguono, e che magari si trovano anche dall’altra parte del mondo, ma che stanno vivendo e vogliono raccontare una storia con gli stessi nostri interessi.

L’altra novità permette di inserire gli hastag all’interno delle Storie di Instagram, in questo modo ogni utente potrà ricercare storie anche in base ai propri interessi, scoprendo tante novità e aumentando il traffico sulla piattaforma. Il social dedicato alle foto di proprietà di Facebook sembra essere un vulcano in piena attività con continui aggiornamenti: l’ultimo è quello relativo all’introduzione, insieme a Facebook e Messenger, delle notifiche cross-app e dei numeri da record fatti registrare dall’applicazione stessa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here