Aggiornamento Instagram per iOS e Android, introdotti i filtri facciali

Instagram ha da poco aggiornato la sua applicazione mobile per i dispositivi con sistema operativo iOS e Android, introducendo nuovi filtri facciali per selfie con un tocco in stile realtà aumentata.

A onor del vero sono gli stessi filtri già presenti nella funzione Storie di Facebook fin dall’inizio di questo 2017, ma ad ogni modo per il social delle foto è una divertente novità: da adesso gli utenti potranno avviare la loro fotocamera (anteriore o posteriore, non fa differenza) direttamente dall’applicazione, fare tap sul nuovo pulsante dedicato ai filtri ed applicare in tempo reale oggetti e decorazioni digitali alle persone ritratte. Sono presenti filtri di ogni tipo: da vari tipi di corone alle orecchie di coniglio e possono essere applicati sia alle immagini sia ai video o anche utilizzando Boomerang.

Per disporre della nuova funzione di Instagram sarà sufficiente aggiornare l’applicazione, scaricando la nuova versione 10.21 disponibile sia per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS sull’App Store di Apple sia per quelli con piattaforma Android sul Play Store di Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here