Oppo Find 5 si aggiorna a Snapdragon 600

E’ stata lanciata una versione cinese aggiornata dell’ Oppo Find 5, che monta un processore Snapdragon 600 quad core Krait da 1.7 GHz ed una GPU Adreno 320 con 96 ALUs, a differenza del modello attuale con processore S4 Pro quad core da 1.5 GHz con GPU Adreno 320 con 64 ALUs. Per fare degli esempi più illustri la stessa CPU montata su HTC One e Samsung Galaxy S4.

Inoltre la nuova versione del device include l’aggiornamento ad Android 4.2 già installato, mentre il modello precedente montava Android 4.1.2.

Per il resto le specifiche sono le stesse, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da 2500 mAh. Il prezzo del terminale rimane lo stesso del suo predecessore, 2999 yuan, pari a circa 375 euro.

Find-5-2

Per ora la vendita del nuovo Oppo Find 5 TD (questo il nome del “nuovo” device) è limitata alla Cina, e anche se in assenza di notizie ufficiali sulla commercializzazione di una variante internazionale dello Smartphone, in tanti ritengono che prima o poi Oppo porterà anche in Europa il suo nuovo gioiellino.

Nel frattempo la società ha annunciato che è in fase di sviluppo Oppo Find 7, nessuna specifica, nessun disegno, è ancora presto per parlarne, ma le voci di corridoio che si sentono sono davvero da far paura, si parlerebbe di un processore Snapdragon 800 quad core, alimentato da una batteria da 4000 mAh, di uno schermo da 5” Full HD. Niente di ufficiale però, non resta altro che attendere.

E’ stata invece smentita la voce di un Oppo Find 5 Mini. A differenza di Galaxy S4 e HTC One, Oppo ha deciso di non creare una versione di dimensioni minori del suo Top Smartphone.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here