Gear VR, il nuovo controller per Galaxy S8 e S8+ certificato dalla FCC

Samsung Galaxy S8 sarà accompagnato all’uscita da un nuovissimo Gear VR, almeno questo è quello che emerge dagli ultimi rumor trapelati in rete. Il prodotto infatti sarà troppo grande per le attuali versioni in commercio, perfino quella appositamente rilasciata per Samsung Galaxy Note 7 non dovrebbe essere compatibile.

Gear VR, il nuovo controller per Galaxy S8 e S8+ certificato dalla FCC

D’altronde con un dispositivo che potrebbe raggiungere i 6,2″ di schermo come non preoccuparsi delle dimensioni? Ecco quindi che direttamente dalla FCC è stato da poco certificato anche un nuovo “accessorio” che dovrebbe essere venduto a parte ed andrà ad interfacciarsi direttamente con il visore. Parliamo di un apposito controller che ricorda tanto quello utilizzato sui vecchissimi Nintendo per forma e funzioni.

La funzione dovrebbe essere più o meno questa; attaccato il nostro Samsung Galaxy S8 al visore potremmo avviare dei nuovissimi giochi che andranno a sfruttare attraverso connessione remota il controller. Immaginiamo quindi uno sparatutto o anche un gioco di corsa vissuto in prima persona attraverso il visore e giocato via Motion controller. Dalla documentazione comunque non emerge altro materiale, quindi per ora dovremmo accontentarci di ciò che abbiamo. La presentazione del nuovo Gear VR ed il nuovo controller potrebbe avvenire in contemporanea con il lancio di Galaxy S8.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here