Samsung Galaxy S2 si aggiorna Android Nougat grazie ad una ROM non ufficiale LineageOS 14.1

Di tanto in tanto vi aggiorniamo sui dispositivi che sono compatibili con la nuova serie di ROM LineageOS 14.1. Il numero di dispositivi che supportano la nuova serie di ROM derivata dalla “storica” CyanogenMod cresce mese dopo mese e ad esserne felici sono soprattutto i possessori di smartphone Android un po’ più obsoleti. Questo è il caso di alcuni utenti Samsung che possono “risuscitare” i propri Galaxy Sx delle annate passate per provare le novità di LineageOS.

Questo è esattamente ciò che è accaduto agli utenti in possesso dei Galaxy S2. Gli utenti che hanno ancora il modello i900 dell’S2 potranno provare una versione non ufficiale basato proprio su LineageOS 14.1. Questa è davvero una notizia molto rilevante se consideriamo il fatto che il Galaxy S2 ha ormai cinque anni! Il dispositivo presentato da Samsung nel lontano 2012 grazie a LineageOS può ricevere l’ultima versione del “robottino verde”, Android Nougat.

È doveroso, però, informarvi che l’installazione di questa ROM potrebbe comportare problemi e malfunzionamenti notevoli. Questo è quanto hanno denunciato alcuni utenti che hanno deciso di installare la ROM sul proprio Galaxy S2. L’installazione pesa circa 262 MB. Se siete in possesso di un altro terminale oltre all’S2 potreste anche decidere di provare questa ROM, a vostro rischio e pericolo. Noi vi aggiorneremo su eventuali release future.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here