iPhone 7 e Jailbreak iOS 10.1.1, ecco le ultime novità

Non si fa altro che parlare di iPhone 7 e Jailbreak ultimamente. Per iPhone 7 ovviamente perchè è un prodotto davvero ottimo sotto ogni punto di vista, tuttavia per molti ancora limitato almeno sul fronte software. Proprio per questo motivo vorrebbero eseguire il Jailbreak sul prodotto. Ormai riuscire a violare le ultime release di iOS 10 è davvero difficile, anche se su iOS 10.1.1 si può ancora fare qualcosa.

iPhone 7 e Jailbreak iOS 10.1.1, ecco le ultime novità

Ma che cos’è il Jailbreak? Letteralmente significa “evadere dalla prigione”. Per molti iOS è infatti una prigione essendo limitato su molti punti di vista. Tuttavia negli ultimi anni gli sviluppatori iOS hanno dato maggiori libertà all’utente anche se alla fine trova comunque il modo di lamentarsi. Una volta eseguito il Jailbreak su iPhone 7 sarà possibile accedere a Cydia. Cydia è uno store alternativo in cui è possibile trovare tutte le app di cui abbiamo bisogno, gratis.

Il problema dove risiede? Attualmente Apple sta già testando al nuova versione di iOS 10.2.1. Di volta in volta la comunità deve davvero fare i salti mortali per riuscire a trovare qualche falla di sicurezza e sfruttarla a proprio vantaggio. Con iOS 10.2.1 si vanno praticamente a chiudere tutte le falle che rendono il Jailbreak di iOS 10.1.1 possibile. Che scelte ha quindi l’utente? Solo una, non effettuare aggiornamenti rimanendo con l’attuale versione software. Se avete invece già effettuato l’update dovete effettuare un downgrade, ovviamente finché è possibile.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here