LG SMART TV: webOS 3.5 sarà al CES 2017

LG Electronics ha ufficializzato la presentazione del suo sistema operativo SMART TV webOS in versione 3.5 per il prossimo CES di Las Vegas, in programma tra il 5 e l’8 gennaio 2017.

Le peculiarità specifiche del nuovo sistema operativo Smart TV risiedono in una migliore gestione per l’accesso ai contenuti ed all’utilizzo. La prima grande novità dei televisori LG SMART TV con webOS 3.5 è rappresentata dalla funzionalità My Buttons”, ovvero un sistema che consente l’accesso rapido alle app ed alla programmazione televisiva. Ad ogni pulsante numerico (da 1 a 9) potrà essere associato un collegamento ad un’app o ad un canale, che tramite pressione prolungata sarà disponibile alla visione immediata senza dover passare per i vari menu. Altra funzionalità introdotto è Magic Link” ovvero un sistema di ricerca contestuale che se avviata mentre si sta guardando un programma, mostrerà una serie di contenuti correlati attraverso i dati EPG (la guida elettronica ai programmi TV) di ciò che stiamo vedendo. Risultati che comprendono non solo programmi TV ma anche canali e video YouTube e pagine internet.

Troviamo inoltre la funzione “LG Magic Zoom Recording”, che ci permetterà di registrare su dispositivo esterno USB inoltre anche una sola porzione dello schermo con possibilità di ingrandire l’immagine. In ultimo, tra le novità annunciate troviamo “360-degree PLAY”,un sistema di visualizzazione dei contenuti a 360 gradi che potremmo gestire attraverso il puntatore del telecomando Magic Remote.

Appuntamento con LG al CES 2017.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here