Rocky Balboa, il gioco arriverà l’8 dicembre su iOS

Alcuni di voi potrebbero non essere a conoscenza del fatto che quest’anno si celebra il 40° anniversario del film originale Rocky. In occasione di questa speciale ricorrenza, MGM Interactive e lo sviluppatore Tapinator annunciano il lancio di un gioco per cellulare che farà rivivere le leggendarie imprese del grande pugile cinematografico.

Inizialmente da rilasciarsi durante il Q2 2016, il gioco sarà adesso reperibile solo su App Store l’8 dicembre: disponibile gratuitamente, almeno per il momento, rimarrà per ora un’esclusiva iOS.

Secondo gli sviluppatori, il contenuto sarà caratterizzato dalla presenza dei famosi avversari di Rocky tra cui Apollo Creed, Clubber Lang e Ivan Drago. Rocky avrà le caratteristiche adattate allo schermo dello smartphone, ed uno stile di “Combattimento Time-Tap “, cioè una meccanica di gioco che permetterà di sfidare rivali provenienti da tutto il mondo.

Rocky Mobile Game
A parte gli incontri da disputare, i giocatori avranno la possibilità di gestire una palestra di boxe con 37 diversi pugili. Non sarà possibile utilizzarli tutti fin da subito, ma questi verranno sbloccati man mano che si avanza di livello e di esperienza durante il gioco.

Oltre a questa missione, gli utenti potranno anche sbloccare vantaggi speciali per ogni pugile, così come aderire ai mini-game che la piattaforma proporrà in itinere e che conferiranno al titolo longevità e varianti. Se non siete avvezzi alle sfide online e ai combattimenti contro avversari reali, sarà comunque possibile addestrare il vostro pugile preferito con Mickey, il leggendario vecchio mentore che vi aiuterà ad aumentare le abilità del vostro combattente.

Sicuramente un titolo che esce fuori dagli schemi dei classici giochi di boxe per smartphone: grafica stile cartoon, tempistiche e ritmo realistici ed avvincenti, possibilità di gestire la crescita professionale del nostro pugile. Insomma, Rocky non è il classico gioco di simulazione di boxe ma una vera e propria storia da vivere passo dopo passo, dove potremo affinare il nostro eroe della strada facendolo diventare il campione del mondo dei pesi massimi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here