WhatsApp testa lo streaming video per la beta su Android

Facebook si sta dando molto da fare per tenere in costante aggiornamento i propri social. Gli ultimi update di Instagram, Facebook e WhatsApp mostrano un trend che il colosso di Menlo Park vuole cavalcare: l’integrazione con i video.

A tal proposito, alcuni utenti indiani hanno segnalato un interessante aggiornamento per la beta di WhatsApp disponibile su piattaforma Android. Sembra che il social abbia intenzione di puntare sullo streaming video all’interno dell’app, senza alcuna necessità di effettuarne il download.

WhatsApp

La funzionalità in questione è in via del tutto sperimentale, e sappiamo che ciò comporta un rilascio della stessa al pubblico dopo diversi mesi. Al momento, è possibile mandare videoregistrazioni ai propri contatti che necessitano di essere scaricati sul proprio smartphone, per poi essere riprodotti in seguito.

Con una delle ultime beta è stato introdotto, dunque, lo streaming video all’interno della chat, che è stata rivisitata in termini di design per accogliere questa novità. L’icona adibita ad effettuare il download, attualmente al centro della clip, è stata spostata in basso a sinistra; questo per consentire l’inserimento del pulsante per avviare la riproduzione al centro dell’anteprima.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S7 32GB Black”]

Il player video dedicato mostra in basso il caricamento della barra del buffer e la durata totale, analogamente a quanto accade attualmente nella versione pubblica di WhatsApp. Attualmente, la compagnia non ha commentato l’introduzione della nuova feature, ma siamo sicuri che la funzionalità esista e che raggiungerà la versione pubblica dell’app nell’arco dei prossimi mesi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here