Samsung lavora sui dispositivi pieghevoli stando a nuovi brevetti

Samsung è uno dei produttori più attivi nel campo dei dispositivi pieghevoli; proprio in merito all’azienda, abbiamo già visto innumerevoli brevetti che illustrano smartphone dotati di una tecnologia proprietaria che consente allo schermo di essere piegato. Oggi, tuttavia, l’Ufficio Brevetti e Marchi Registrati statunitense ha pubblicato un brevetto del gigante asiatico che, questa volta, riguarda sia smartphone che tablet pieghevoli.

Alcuni dettagli sul brevetto mostrano la possibile esecuzione in diverse modalità, ad esempio dispiegare il tablet quando è chiuso “a libro” attraverso la pressione di un tasto, o toccare l’icona di un’applicazione sul bordo di un dispositivo quando questo è piegato per ritrovarsi l’applicazione correlata aperta una volta dispiegato il device, o ancora la gestione di più profili utente.

Ci sono diversi modi in cui Samsung può implementare le idee brevettate ma sta di fatto che la compagnia sudcoreana ha depositato alcuni brevetti di questo tipo nel Novembre del 2015 e, da allora, non è emerso nulla sul mercato.

[amazonjs asin=”B01BWVLZ04″ locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Bianco Italia”]

Alcune indiscrezioni lasciano ben sperare, suggerendo un primo debutto per un dispositivo pieghevole del produttore coreano entro il 2017, ma potrebbe passare del tempo prima che quanto mostrato possa realmente raggiungere gli utenti. Samsung, ad ogni modo, non demorde e continua a lavorare sul futuro pieghevole dei dispositivi dell’elettronica di consumo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here