Marshmallow per ZenFone 2, Asus inizia con con il Laser | Agg. Iniziato il rilascio anche per ZE550KL

[Aggiornamento 07/06/2016]

Dopo il rilascio per la versione da 5 pollici, quest’oggi Asus continua il lento aggiornamento di update per i propri dispositivi rilasciando Android 6.0 Marshmallow per ZenFone 2 Laser nella versione da 5.5 pollici con sigla ZE550KL.

Il firmware, al momento rilasciato via OTA direttamente sui dispositivi è la build V21.40.1220.1615 e come per la versione rilasciata per il modello da 5 pollici, non supporta più l’applicazione APP2SD. Proprio per questo motivo, prima di procedere all’aggiornamento, consigliamo di spostare le eventuali applicazioni presenti sulla SD nella memoria interna del dispositivo.

Il changelog per questo aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow per ZenFone 2 ZE550KL è lo stesso della versione per la variante da 5″ e sotto riportata.

Ci siamo! Finalmente l’attesa è terminata ed Asus ha iniziato il rilascio ufficiale di Android 6.0 Marshmallow per ZenFone 2 partendo però al momento con la versione ZenFone 2 Laser ZE500KL ma che presto verrà estesa all’intera gamma.

Il nuovo aggiornamento firmware 13.10.6.16_M3.6.44 per ZenFone 2 Laser è già disponibile da alcune ore via OTA direttamente sullo smartphone ed oltre a portare con se tutte le novità di Marshmallow quali ad esempio il nuovo sistema di risparmio energetico Doze o la gestione dettagliata dei permessi di ogni singola app, rimuove, come fortemente richiesto da molti utenti, molte delle applicazioni preinstallate da Asus in passato, sostituendole con le più classiche Google App.

Questo il changelog del firmware 13.10.6.16_M3.6.44 per ZenFone 2 Laser:

  • Software update to Android 6.0 Mashmallow. Internal storage will decrease slightly after update, suggest to back up data and relocate media file (pictures & video clip) to SD card to reserve enough storage before starting the software update
  • Android Marshmallow won’t support APP2SD. Please move apps to internal storage before system upgrades
  • Multi-user function won’t be supported if the account is deleted. Please keep your account to continue usage
  • The apps listed below will no longer be pre-loaded once your device has been upgraded to Android 6.0 (Marshmallow):
    1.Omlet
    2.Data Transfer
    3.Photo Frame
    4.ASUS Backup
    5.Dr. Safety
    6.What’s Next
    7.Party Link
    8.Remote Link
    9.PC Link
    10.Yahoo Shopping
    11.EZ Ding
    12.TripAdvisor
    13.Zinio
    14,iReader
    15.Dr.eye
    16.Google+
    17.Puffin Browser
    18.Mirror
    19.Google settings (Integrated in ASUS Settings)
  • Add new features and new apps:
    1.Google Calendar
    2.Google Messenger
    3.Dr. Booster
  • Remove Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging won’t preload in this software version. You can use Gmail, Google Calendar, Google Messenger for relevant services.

Consigliamo di effettuare un backup dei propri dati e procedere quindi al più presto all’aggiornamento al nuovo Android 6.0 Marshmallow per ZenFone 2 Laser, ricordandovi di lasciare se possibile un commento ed il vostro giudizio su questo primo firmware Marshmallow per ZenFone 2.

[amazonjs asin=”B0153DFK6C” locale=”IT” title=”Asus ZenFone 2 Laser Smartphone, Display da 5″, 16 GB, Dual SIM, Nero Italia”]

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. ho scaricato l’aggiornamento ma non sono riuscito a installarlo e ho ancora l’icona con l’aggiornamnto disponibile, ma non riesco piu’ a scaricarlo, riuscite a darmi una mano?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here