Google Chrome è arrivato alla versione 50 ed è finalmente disponibile anche per Android in versione stabile nello store ufficiale. Dopo averlo visto in azione su Android N e in versione Developer, l’aggiornamento è ufficialmente arrivato per tutti tramite Play Store. Il changelog presente nella pagina dedicata sullo store comunque, non è assolutamente esaustivo e si limita a ricordarci che sono presenti correzioni di bug e prestazioni migliorate, ma le novità introdotte nell’aggiornamento portano invece alcune interessanti funzioni: aggiunta infatti la possibilità di sincronizzare le notifiche tra dispositivi mobili e desktop, e un nuovo sistema di gestione dei download che permette di metterli in pausa e riprenderli in un secondo momento.
Dovrebbero inoltre esserci anche miglioramenti per quanto riguarda la velocità di caricamento delle pagine web grazie alla possibilità di indicizzare meglio la priorità di caricamento dei contenuti. E’ doveroso ricordare che Chrome v.50 è disponibile già da una decina di giorni per i principali sistemi operativi desktop. In questa versione, Chrome 50 si appoggia su rinnovate Push API per le notifiche, con le quali è possibile inviare i dati delle notifiche insieme al payload dei messaggi: il risultato è che in caso di cattiva connessione o multipli messaggi in arrivo non verrà persa nessuna notifica.
Chrome v.50 per desktop, offre poi nuovi strumenti di personalizzazioni dei messaggi di notifica, dall’aspetto grafico ai suoni, e finalmente quando chiuderemo una notifica su un dispositivo, chiuderà la stessa notifica anche su tutti gli altri. La versione per desktop è disponibile al seguente Link:
Browser Chrome v.50 per Desktop
Se quindi volete aggiornare la vostra versione di Chrome v.50 per Android, potete consultare il link diretto al Play Store o potete procedere con l’aggiornamento manuale tramite il file apk, entrambi posti nei badge sottostanti.
Browser Chrome v.50 su Play Store
Browser Chrome v.50 Apk Mirror