Una Jelly Bean con un nuovo gusto!

Il Google I/O (la consueta conferenza annuale di Google) si avvicina sempre più e le indiscrezioni che iniziano a trapelare parlano anche di una nuova versione Android.

Non dovrebbe ancora essere lontana la tanto attesa torta al lime (lime pie), che probabilmente vedrà la luce con il nuovo Nexus 5, ma dalle voci circolate in questi giorni sappiamo con probabile certezza che verrà presentato un aggiornamento di Jelly Bean passando alla versione 4.3.
Si sa poco delle novità che saranno incluse in Android 4.3, avevamo parlato di ipotetiche nuove funzioni, una migliore gestione energetica della connettività Bluetooth attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) (cosa che potrebbe tornare molto utile per i Google Glass che necessita di appoggiarsi a uno smartphone per la connessione a Internet in mobilità) e delle librerie OpenGL ES 3.0, impiegate per il rendering grafico in videogiochi e applicazioni, ed alcuni fix non ancora chiariti.

Non ci resta che attendere la conferenza per scoprire il tutto. Il rilascio seguirà il solito ordine:  JB 4.3 arriverà inizialmente sui dispositivi Nexus per poi essere esteso, nell’arco dei mesi, anche a tutti gli altri dispositivi compatibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here