ZTE Axon 10 Pro 5G: dal 6 Maggio in Cina, primo teaser

Anche per ZTE è giunto il momento di affacciarsi sul mercato con il suo primo smartphone in 5G.

Attraverso un teaser pubblicato su Weibo, l’azienda ha confermato che il nuovo dispositivo Axon 10 Pro 5G sarà rilasciato in Cina il 6 Maggio.

Questo nuovo smartphone, che aveva fatto il suo esordio già in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, rientra nella fascia dei top di gamma grazie al processore Snapdragon 855 di Qualcomm.

Il dispositivo vanta inoltre un display da 6,47″ FHD+ (2340 x 1080 pixel), AMOLED; una memoria RAM da 6Gb e uno spazio di archiviazione da 128 Gb.

Uno dei punti di forza risiede anche nella multimedialità dello smartphone, con ben tre sensori fotografici da: 48 MegaPixel f/1.8, 20 MegaPixel con ottica grandangolare (125 gradi), e 8 MegaPixel, tele.

La fotocamera frontale invece è da 20 MegaPixel. Il sensore per le impronte digitali invece viene direttamente integrato all’interno del display. Discreta anche l’autonomia, con una batteria da 4.000 mAh, anche se al momento sono poco chiari i consumi dei nuovi modem in 5G.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale prevista per il 6 Maggio in Cina, dove finalmente ZTE toglierà il velo a tutte le sue caratteristiche, e magari chiarirà anche quello che sarà il prezzo di lancio.

Di seguito intanto vi lasciamo all’immagine teaser pubblicata dall’azienda:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...