Xperia F: si avvicina il primo smartphone pieghevole di Sony?

Xperia F: si avvicina il primo smartphone pieghevole di Sony?

A quanto pare la corsa alla tecnologia degli smartphone pieghevoli non sembra arrestarsi, e dopo Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold, il prossimo attore ad entrare in scena dovrebbe essere Sony con una propria variante del suo celebre Xperia.

Le indiscrezioni questa volta arrivano dalla Cina, e si menziona l’esistenza di un nuovo smartphone targato Sony, attualmente in fase di sviluppo, chiamato Xperia F. La presenza della lettera F finale dovrebbe sostanzialmente indicare la sua natura “Foldable“, ovvero pieghevole.

Ma non è tutto però, perché le voci di corridoio affermano anche che il produttore giapponese realizzerà il suo smartphone pieghevole affidandosi ad un display OLED flessibile prodotto da Samsung.

Il design dovrebbe avere un rapporto di forma 21:9, quindi estremamente simile a quello visto su Xperia 1. Il lancio del dispositivo dovrebbe avvenire nel corso del 2020, dovrebbe essere già predisposto per sfruttare le funzionalità di rete 5G, e soprattutto, accompagnare il lancio sul mercato del futuro Xperia 2.

E’ probabile quindi che la versione pieghevole non sia altro che una variante dello stesso Xperia 2, pensata ovviamente per un tipo di utenza di alta fascia. Aspettiamoci sicuramente un prodotto dal costo premium.

Di sicuro l’entrata in scena di un nuovo concorrente dimostra che la tecnologia è vista con discreto interesse, anche se il recente caso dei Samsung Galaxy Fold difettosi ha fatto calare su questi smartphone anche qualche titubanza.

Fonte

Commenti Facebook