Wind down, in ginocchio l'Italia: problemi di comunicazione oggi 25 ottobre
di Redazione
25/10/2017
AGGIORNAMENTO ORE 18:48: Le segnalazioni vanno via via calando. Gli utenti riportano che la linea, seppure a singhiozzo, inizia a tornare. "Internet va e viene", poi ancora "Ho risolto passando al 2G, pur sacrificando i dati". Siamo comunque certi che nel corso delle prossime ore tutto dovrebbe ritornare. AGGIORNAMENTO ORE 17:20: Sembrano continuare i disservizi che sono piuttosto costanti. I clienti continuano ad affermare di non avere connessione e non riuscire a contattare amici e parenti. Le zone sono più o meno quelle riportate all'interno dell'articolo originale, quindi per ora situazione ancora pessima per i clienti. ARTICOLO ORIGINALE: Wind Down - Da oggi 25 ottobre sono iniziati nuovi problemi che vanno ad interessare la rete dell'operazione arancione. Purtroppo per la società non è un bellissimo periodo questo avendo dovuto affrontare tantissimi altri problemi che hanno interessato i servizi ASDL e FIBRA di casa. Questa volta i problemi sembrerebbero interessare la rete cellulare dell'operatore e le segnalazioni sembrano giungere da tutta italia.
Wind down: Roma, Milano, Tornino Napoli ed altre città senza connessione
[caption id="attachment_191244" align="aligncenter" width="700"]
segnalazioni di disservizio[/caption]
Come mostrato dal grafico sopra riportato c'è stato di recente un forte aumento delle segnalazioni di disservizio. Il problema sembrerebbe interessare Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Palermo, Genova, Bari, Brescia, e Modena. Non sono però esclusi problemi anche altrove. La situazione allarmante sembrerebbe però pian piano rientrare nella normalità anche se sono in molti a riportare ancora disservizi di vario genere.
Tra totale mancanza di segnale 4G, 3G e 2G gli utenti sono stati tagliati fuori. Il servizio clienti per ora non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Wind down, un disservizio che comunque non può durare in eterno. A questo punto terremo sotto controllo la situazione. Attendiamo un vostro riscontro, fateci sapere se anche la vostra zona è soggetta a disservizio oppure se è tutto ok.
Articolo Precedente
Nokia 8, al via il programma beta di Android Oreo
Articolo Successivo
iOS 11: problemi batteria in via di risoluzione per migliorarne la durata