Virtual Dash Button per gli abbonati italiani di Amazon Prime: cosa sono e come funzionano

Amazon ha reso disponibili agli abbonati italiani di Amazon Prime i cosiddetti “Virtual Dash Button“. Che cosa e come funzionano? Si tratta di una semplicissima e velocissima modalità per trovare rapidamente e riordinare i propri prodotti prediletti sull’E-Commerce Amazon tramite app e il sito Web.

Già da novembre 2016 è possibile fruire dei Dash Button “fisici” che consentono agli utenti e clienti di Amazon di agevolare negli ordini delle referenze commerciali che si riacquistano periodicamente.

La società di Jeff Bezos consente di creare in automatico i Virtual Dash Button per i prodotti che gli utenti e consumatori vogliono riacquistare nel tempo.

Ecco la nota riportata da Amazon:

Nel momento in cui un cliente acquista un prodotto su Amazon che può essere tipicamente acquistato di nuovo, Amazon creerà automaticamente un Dash Button Virtuale che sarà visualizzato nella pagina “I tuoi Dash Button”; inoltre, il cliente può anche creare in prima persona dei nuovi Dash Button Vituali dalla pagina Dettagli prodotto, per gli articoli disponibili con la spedizione Prime. Una selezione di Dash Button dei clienti sarà anche mostrata nell’homepage di Amazon.it. Il cliente potrà vedere il prezzo del prodotto e accettare immediatamente o meno, con la conferma dell’ordine che sarà mostrata subito dopo, nella stessa pagina”. 

È molto semplice: basta creare un nuovo Virtual Dash Button dalla pagina di dettaglio di qualsiasi prodotto disponibile con la spedizione “Prime”.

Tutto funziona in modo assolutamente “smart” tramite l’applicazione o direttamente via sito Web e le referenze commerciali che possono essere riacquistate ed ordinate con questa nuova funzione sono davvero milioni.

Quali sono i vantaggi? Sicuramente la possibilità di velocizzare e concludere l’ordine senza problemi, senza oneri aggiuntivi e direttamente da app, scaricabile sul proprio dispositivo elettronico.

Rispetto al bottone “fisico”, il Virtual Dash Botton mostra all’utente il prezzo prima di procedere alla conclusione dell’ordine vero e proprio.

Ogni abbonato italiano ad Amazon Prime può premere il pulsante bianco su app per ordinare i propri prodotti preferiti e senza costi aggiuntivi.

Entro 15 minuti dalla conclusione dell’ordine, è possibile procedere comunque all’annullamento se si decide di non acquistarlo.

Ecco il modo più “smart”, veloce ed economico per ordinare i propri prodotti con il servizio “Amazon Prime”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here