UFL: ecco il nuovo calcistico che vuole sfidare FIFA , Christiano Ronaldo testimonial

Dopo un timido teaser, lo sviluppatore indipendente Strikers Inc ha presentato ufficialmente il primo gameplay e una serie di dettagli su UFL, il nuovo simulatore calcistico che punta a rivaleggiare con FIFA e PES (eFootball).

Il progetto è in fase di sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox One. Sfrutta il motoredi gioco Unreal Engine e sarà disponibile gratuitamente, con una formula di gioco free-to-play. Il gioco è descritto come una simulazione calcistica realisticia e credibile di questo popolare sport.

Durante l’evento di reveal, Strikerz ha spiegato come UFL presenterà modalità competitive e non competitive, e permetterà anche di giocare offline, anche con partite 2 vs 2 e partite 3 vs 3, inclusi degli “eventi speciali” non meglio specificati. Tuttavia, il fulcro del gioco è sicuramente la modalità principale, ovvero il campionato di calcio globale UFL. Qui, gli utenti potranno creare la propria squadra e sfidarsi grazie a “un sistema di matchmaking leale, strutturato in divisioni”.

Le divisioni saranno collegate con un sistema di promozioni e retrocessioni e si disputeranno stagioni per tutto l’anno finché un solo utente conquisterà il titolo di campione UFL.

Strikers promette che il matchmaking sarà costruito interamente per permettere una sfida equilibrata tra utenti in base alla forza delle squadre e all’abilità di gioco, senza nessun tipo di handicap. Progredire attraverso le divisioni permetterà di avvicinarsi alla UFL Premier Division, che tra le ricompense garantirà posti nelle competizioni professionistiche. Ci sarà anche un ranking a squadre, che consentirà di giocare in compagnia dei propri amici.

UFL consentirà di costruire la propria squadra pescando da una rosa di 5.000 giocatori realmente esistenti. Anche se non sono stati ancora svelati i dettagli, a quanto pare ci sarà una progressione a pagamento e in base ai risultati ottenuti per le squadre personalizzate. Strikerz ha spiegato che più si gioca, più si vince, più si avranno opportunità per rafforzare il proprio team: sia ingaggiando nuovi giocatori, sia aggiornando quelli a propria disposizione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...