UFFICIALE: Stadia arriverà su Google TV e Android TV nei prossimi giorni

Google ha confermato ufficialmente che l’applicazione di Stadia arriverà su Android TV e Google TV (via Chromecast) dal 23 giugno 2021.

Dopo tante indiscrezioni dunque, l’applicazione arriverà finalmente sulle Android TV che tanto gli utenti chiedevano da lungo tempo e per l’occasione il colosso di Mountain View ha diffuso anche una lista dei primi dispositivi compatibili, con l’applicazione scaricabile direttamente dal Play Store.

  • Chromecast con Google TV
  • Hisense Android Smart TV (U7G, U8G, U9G)
  • Nvidia Shield TV
  • Nvidia Shield TV Pro
  • Onn FHD Streaming Stick e UHD Streaming Device
  • Philips 8215, 8505, e OLED 935/805 Series Android TVs
  • Xiaomi MIBOX3 e MIBOX4

Questi tuttavia sono solo i dispositivi certificati al supporto, Google ha già dichiarato che gli utenti avranno la possibilità di scaricare l’applicazione di Stadia anche sulle Android TV non presenti in lista, attivando la funzione del supporto sperimentale.

Stadia su Android TV sarà compatibile anche con altri controller non proprietari, come quelli di Xbox e PlayStation.

L’arrivo di Stadia su Android TV e Google TV sicuramente calza a pennello con il clima di E3 che circola nell’aria. ma anche in vista degli arrivi sullo store della piattaforma. Ubisoft prevede infatti di rilasciare altri 9 videogiochi in catalogo, ancora senza una data: Assassin’s Creed 4: Black Flag, Assassin’s Creed Rogue, Assassin’s Creed 3 Remastered, Far Cry 4, Far Cry Primal, Far Cry 3: Blood Dragon, Rayman Legends, Child of Light e infine il giocatissimo Rainbow Six Siege.

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui