Twitter testerà i “segnalibri” per salvare i tweet

Il social dei microblog Twitter testerà una nuova funzionalità chiamata Segnalibri, che consentirà agli utenti di salvare privatamente i tweet per poterli consultare in un secondo momento.

La designer di prodotti dello staff, Tina Koyama, ha twittato uno sguardo su com’è strutturata la funzione, con un’opzione segnalibri elencata nel menu di navigazione degli utenti, commentando quanto segue:

Abbiamo esaminato tutti i progetti e selezionato quelli che sono i più facili da consultare e testare con la nostra community. Ci avete chiesto di volere che i tweet contrassegnati come preferiti siano privati, quindi solo voi potete vederli. Una demo precedente mostra come potrebbe funzionare la funzione segnalibri: gli utenti cliccano sul pulsante all’angolo di un tweet, viene visualizzato un menu e viene visualizzata l’opzione “Aggiungi ai segnalibri”.

Il responsabile del prodotto della società Keith Coleman aveva già parlato della nuovissima funzione lo scorso mese di ottobre, sottolineando che il bookmarking è stata una delle maggiori richieste da parte degli utenti sul social network. Attualmente, se si desidera salvare un tweet, l’unica soluzione è premere il pulsante like: : tuttavia, questi può essere frainteso perché implica una reazione positiva sul tweet che si sta salvando, ma se il post viene letto in un secondo momento, la reazione potrebbe rivelarsi anche opposta. Inoltre, ci sono molti utenti che usano regolarmente il cuore per rispondere a tweet che non richiedono una risposta: in questo modo i tweet salvati che si desidera vedere di nuovo potrebbero facilmente perdersi.

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli circa il rilascio ufficiale della nuova feature.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here