Twitter annuncia l’arrivo del tasto “Modifica”

Una delle feature più richieste di Twitter sta per arrivare: il tasto di “Modifica” dei post.

Twitter ha annunciato che sta lavorando per consentire agli utenti di modificare i propri tweet dopo averli pubblicati. L’idea è che gli utenti saranno in grado di correggere eventuali errori di battitura o errori in un tweet senza sacrificare risposte, retweet o Mi piace già accumulati. Twitter prevede di iniziare a testare la funzione con gli abbonati Twitter Blue nei “prossimi mesi”, ha affermato la società.

Jay Sullivan, vicepresidente dei prodotti di consumo dell’azienda, ha affermato che l’editing è stata “la funzionalità di Twitter più richiesta per molti anni”. L’azienda è al lavoro su questa funzione dallo scorso anno, con lo scopo di implementarla in “maniera sicura”.

“Senza cose come limiti di tempo, controlli e trasparenza su ciò che è stato modificato, il tasto Modifica potrebbe essere utilizzato in modo improprio per alterare le conversazioni pubbliche”, ha affermato. “Proteggere l’integrità di quelle conversazione pubbliche è la nostra massima priorità quando facciamo un lavoro del genere”.

Che ci sia lo zampino di Elon Musk?

Il CEO di Tesla Elon Musk, all’inizio della settimana ha acquistato il 9,2% di Twitter. A riportare la notizia è stato Bloomberg e pare che l’acquisizione delle azioni sia iniziata il 14 marzo.

Non è una novità che Musk sia tra gli utenti di spicco della piattaforma social e infatti nella stessa giornata dell’acquisizione, aveva lanciato un sondaggio in cui chiedeva agli utenti se fossero pro o contro l’introduzione di un tasto Modifica sulla piattaforma. L’esito è stato il 70% di voti positivi al tasto. Il tempismo dell’annuncio di Twitter sull’arrivo del tasto Modifica sembra abbastanza sospetto in questo senso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...