Svelato il Sony DualSense Edge, il controller “Pro” per PlayStation 5

Nel corso della cerimonia di apertura della Gamescom 2022, Sony ha presentato ufficialmente il DualSense Edge, un nuovo controller che si può identificare come la risposta ufficiale di Sony all’Elite Controller di Xbox.

Il controller wireless DualSense Edge offre una serie di opzioni di personalizzazione basate su hardware e software per creare un’esperienza del controller completamente personalizzata, tra cui:

  • Controlli personalizzabili: e’ possibile modificare il controller wireless DualSense Edge rimappando o disattivando specifici pulsanti di input e perfezionando la mira regolando la sensibilità della levetta e le zone morte (la distanza percorsa dalla levetta analogica prima che venga riconosciuta in un gioco). Inoltre, ogni grilletto è regolabile. Ad esempio, è possibile ridurre manualmente la distanza di percorrenza dei trigger per input più rapidi nei giochi FPS competitivi o ridurre la zona morta per un controllo preciso dell’acceleratore nei giochi di corse.
  • Salvataggio di molteplici profili per i controlli personalizzati: trovata l’impostazione ideale per un gioco, l’utente può salvarla creando un profilo e richiamarlo rapidamente quando utilizza lo specifico titolo.
  • Interfaccia utente richiamabile da controller: Il pulsante Fn dedicato consente di regolare facilmente la configurazione rimanendo concentrati sull’azione di gioco: passa rapidamente tra i profili di controllo preimpostati, regola il volume di gioco e il bilanciamento della chat e accedi al menu delle impostazioni del profilo del controller per configurare e testare nuove iterazioni di controllo durante il gioco.
  • stick e pulsanti posteriori intercambiabili: la possibilità di sostituire completamente ogni singolo modulo stick sul controller (i moduli stick sostitutivi saranno venduti separatamente).

Nessuna data di lancio è stata al momento comunicata da Sony, così come il prezzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...