Steam si espanderà su altre piattaforme? Gabe Newell promette novità entro l’anno

Steam si espanderà su altre piattaforme? Gabe Newell promette novità entro l’anno

L’arrivo di Steam su altre piattaforme al di fuori del PC è sempre stato uno degli argomenti più speculati del settore e forse il 2021 potrebbe rappresentare una svolta importante in questo senso.

Il presidente e co-fondatore di Valve , Gabe Newell, ha avuto recentemente un incontro con alcuni studenti neozelandesi, durante il quale si è discusso proprio del marcato del gaming, e in particolare lo sbarco di Steam su console. La vendita in digitale  su console ha una struttura che funziona in maniera diversa rispetto al mondo PC, tuttavia Newell ha lasciato intendere che qualcosa bolle in pentola e sarà svelato nel corso del 2021.

Gabe non ha voluto specificare se Steam debutterà seriamente su console, ma si è limitato ad affermare “si potrà avere un’idea migliore di questo tema entro la fine dell’anno corrente” e che “non si tratterà di ciò che gli utenti si aspettano”.

E’ possibile che Valve stia valutando opzioni meno dirette rispetto al semplice client con catalogo dedicato, bensì a qualche soluzione alternativa in streaming. Attraverso Chromium su Xbox One e Series X è già possibile accedere ai contenuti di Steam in streaming, almeno agli utenti iscritti al programma Insider che hanno già avuto accesso al nuovo browser.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.