Spotify Premium: il nuovo piano HiFi è in arrivo, ecco tutti i vantaggi

Vi ricordate il famigerato abbonamento a HiFi di Spotify? Ecco, a quanto pare sarebbe in dirittura d’arrivo, ma con un nome nuovo di zecca, ovvero “Spotify Platinum”.

Uno degli utenti di Reddit ha postato una foto che ritrae un presunto sondaggio al quale afferma di aver partecipato e nel quale si parlava esplicitamente del nuovo piano in abbonamento, che sarebbe in arrivo “nei prossimi 30 giorni”.

Il sondaggio cita esplicitamente il nome “Platinum”, ma presenta anche quelli che dovrebbero essere i costi e i vantaggi del servizio, pari a 19,99 dollari al mese.

  • HiFi
  • Studio Sound
  • Audio Insights
  • Library Pro
  • Playlist Pro
  • Accesso ai podcast originali di Spotify con pubblicità limitata

Lo screenshot della schermata non entra troppo nei dettagli, quindi al momento non è possibile capire esattamente quanto sarà migliore effettivamente la qualità audio. Senza dubbio il costo mensile è decisamente più alto della media e con tutta probabilità al cambio da noi resterà sempre 19,99 Euro.

In passato era stato annunciato che Spotify HiFi sarebbe stato distribuito solo in alcuni mercati selezionati durante la fase di lancio. Non abbiamo ancora dettagli più specifici sui paesi coinvolti, ma nel giustificare l’arrivo di questa funzione, Spotify ha dichiarato che è merito delle tantissime richieste che per anni hanno fatto sia gli utenti che gli stessi artisti. Il piano Spotify HiFi permetterà di raggiungere una qualità dell’ascolto al pari di quella di un CD musicale. E’ possibile che l’intenzione sia quella di rivaleggiare con la musica in HD proposta da Amazon Music.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...