Spotify potrebbe aumentare i costi degli abbonamenti

Spotify ha superato le previsioni di abbonati, utenti e entrate per il trimestre di settembre e ha affermato che esplorerà un aumento dei prezzi negli Stati Uniti dopo le recenti mosse di Apple e YouTube.

“Quando i nostri concorrenti stanno aumentando i prezzi, per noi è davvero positivo”, ha affermato il fondatore-CEO Daniel Ek in una teleconferenza dopo il suo ultimo rapporto finanziario. Spotify ha il tasso di abbandono più basso tra i vari concorrenti, ha affermato, e offre “un’ottima proposta di valore per i clienti”.

Il terzo trimestre dell’azienda ha per lo più superato le aspettative con 456 milioni di utenti attivi mensili e 195 abbonati a pagamento. I ricavi hanno raggiunto i 3 miliardi di euro (3 miliardi di dollari), in aumento del 21% rispetto al trimestre precedente. Ma gli investimenti ingenti e la crescita pubblicitaria rallentata, hanno ridotto i margini. Le azioni sono scese di oltre il 5% dopo la chiusura del mercato.

Gli aumenti degli abbonamenti Apple

Apple afferma che sta aumentando i prezzi per tenere conto dell ‘”aumento dei costi di licenza” dell’industria musicale e spiega che il suo aumento di Apple TV + segue una normale prassi, dato il lancio iniziale ad un “prezzo molto basso”. La decisione è ovviamente dettata anche dalla crescita sempre più massiccia dell’offerta in catalogo, che si è drasticamente ampliata fin dal lancio avvenuto nel 2019. Ad oggi Apple TV+ era il servizio streaming in abbonamento dal costo più basso, 4,99 euro al mese.

Ecco tutti i nuovi prezzi:

  • Apple TV+ – 6.99 euro al mese, in precedenza 4.99
  • Apple Music – 10.99 euro al mese, in precedenza 9.99
  • Apple One – 16.95 euro al mese, in precedenza 14.95

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...