Sony Xperia 1 V sarà svelato l’11 maggio, primi dettagli

Con un teaser pubblicato nelle scorse ore, Sony ha confermato che annunciare il suo prossimo smartphone Xperia in data 11 maggio.

La società ha pubblicato un video teaser per l’evento di lancio che dovrebbe iniziare alle 13:00 ora del Giappone (6:00 italiane) il secondo giovedì di maggio. Il canale YouTube di Sony ospiterà un live streaming per l’evento di lancio.

Con tutta probabilità al centro dell’evento ci sarà l’annuncio del nuovo Xperia 1 V, già al centro di numerosi leak avvenuti negli ultimi mesi.

Sulla base delle varie indiscrezioni emerse nel corso di queste settimane, il telefono verrà lanciato sul mercato con il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e potrebbe essere il telefono più sottile a vantare questo SoC.

Sul fronte fotografico, che da sempre rappresenta un punto di riferimento per la gamma di smartphone, dovrebbe essere presente una configurazione a tripla fotocamera con sensori principali da 12 MP, periscopio da 12 MP e sensori ultrawide da 48 MP.

Per quanto riguarda il design, i render emersi hanno lasciato intendere che Sony non intende rivoluzionare troppo l’estetica dello smartphone, limitandosi a seguire la rotta prestabilita già dai precedenti modelli della famiglia Xperia 1. La differenza ovviamente starà tutta nell’hardware, dato che parliamo comunque di uno smartphone di punta per il produttore e che vuole dunque rivaleggiare con altre proposte premium del mercato.

Nessun dettaglio invece sui potenziali prezzi e i territori in cui arriverà il device.

Altri articoli

Lettura degli arcani minori e maggiori: differenze

Il mazzo tradizionale dei Tarocchi è composto da 78...

Marketing e comunicazione: come stanno cambiando nell’era dell’AI

La comunicazione e il marketing sono cambiati radicalmente nel...

Più di un’app: l’esperienza digitale di Fineco

Negli ultimi anni, il concetto di banca si è...

Customer Journey: come accompagnare il cliente dal primo click alla fedeltà

Esistono tanti fattori importanti nel marketing e nel processo...