Sony annuncia il remake di The Last of Us per PlayStation 5 e PC!

Sony ha confermato ufficialmente il remake di The Last of Us, che aggiungerà il sottotitolo “Parte 1” per entrare in piena continuità con la Parte 2. Il titolo arriverà il 2 settembre 2022 su PlayStation 5 e successivamente su PC.

Il gioco sarà soprattutto un remake grafico che, a quanto pare, riutilizzerà le tecnologie maturate con The Last of Us Parte 2, con un gameplay rinnovato e un comparto grafico avanzato.

Questa la descrizione:

Goditi una revisione totale dell’esperienza originale, riprodotta fedelmente ma che incorpora un gameplay modernizzato, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate. Inoltre, sentiti immerso con effetti migliorati e esplorazione e combattimento migliorati.

The Last of Us Part I include la storia completa per giocatore singolo di The Last of Us (PS5) e il celebre capitolo prequel, Left Behind.

Ecco quanto rivelato sul PlayStation Blog:

Abbiamo implementato un gameplay modernizzato, perfezionato i controlli ed espanso le opzioni di accessibilità così da consentire a un numero ancora maggiore di persone di godersi questa esperienza per giocatore singolo. Effetti, esplorazione e combattimento sono tutti stati potenziati. Sfruttando il potente hardware di PS5, abbiamo inoltre implementato l’Audio 3D*, gli effetti aptici e i grilletti adattivi. Sia i fan di sempre che i nuovi giocatori avranno l’opportunità di provare The Last of Us Parte I e il prequel Left Behind in un modo del tutto nuovo. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...