Skype: in arrivo effetti foto con IA stile Snapchat

I team di sviluppo dell’applicazione mobile di Skype non ha mai nascosto la sua propensione ad emulare le funzioni della concorrente Snapchat per “conquistare” anche gli utenti più giovani e ad oggi lo staff lancia una nuova feature che conferma tale inclinazione.

Gli sviluppatori di Skype hanno aggiunto una serie di effetti fotografici in pieno stile Snapchat per la sua app di messaggistica dedicata ai dispositivi mobili, tra cui sticker, filtri, didascalie e informazioni utili come il meteo.

Non sarà necessario cercare le nuove funzioni nell’app: gli effetti sono basati sulla tecnologia dell’Intelligenza Artificiale e si avvalgono dei sistemi di apprendimento automatico di Microsoft per rilevare l’età, le emozioni, suggerire testo e persino determinare la celebrità che ci somiglia di più. Gli effetti possono variare di giorno in giorno (comprese le festività), quindi è consigliabile controllarli spesso per vedere cosa c’è di nuovo.

I nuovi effetti provvisti di IA dovrebbero approdare nell’app nel corso dei prossimi mesi. Non sono assolutamente nuovi: Microsoft ha introdotto per la prima volta i suggerimenti alimentati dall’Intelligenza Artificiale attraverso la sua app Sprinkles, ma dovrebbero diventare molto più utili ora che sono presenti all’interno di un’importante app social. La vera domanda è se questo migliorerà o meno la statura di Skype: probabilmente non ruberà la scena ai principali competitors come Snapchat,  Instagram o Facebook, ma potrebbe essere utile per fidelizzare gli utenti che già utilizzano Skype.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here